Field Target e Aeromodellismo ad Anghiari: campo di Field Target presso Castello di Sorci e campo scuola di Aeromodellismo

Field Target e Aeromodellismo ad Anghiari: campo di Field Target presso Castello di Sorci e campo scuola di Aeromodellismo

Field Target ad Anghiari

Presso il parco del Castello di Sorci ( www.castellodisorci.it) ,a 600 metri dall’agriturismo Il SASSO, ha sede il campo di Field Target (lett.”bersaglio da campo“) della relativa associazione di Anghiari.

E’ una simulazione di caccia con armi ad aria compressa nata nel Regno Unito nei primi anni ottanta.

Viene praticato da cacciatori su sagome  metalliche di animali  il cui ribaltamento avviene esclusivamente colpendo una zona circolare in corrispondenza di un punto vitale dell’animale detta kill zone, la sagoma viene poi riattivata tramite una fune di collegamento.

Maggiori informazioni: www.fieldtarget.it

 

Aeromodellismo – Campo scuola

Logo-GAAT

Per gli appassionati di aeromodellismo dinamico segnaliamo il club del Gruppo Aeromodellisti Alto Tevere (GAAT) che oltre a condividere la passione impartiscono anche lezioni di volo. Il sito www.gaat.it fornisce tutte le informazioni necessarie per i veterani e per chi desidera avvicinarsi a questa curiosa esperienza.

 

L’ agriturismo si trova a circa 4 km dal  campo di volo situato ad Anghiari in Località Sterpeto, lungo la statale che da Anghiari conduce a Caprese Michelangelo. La pista è in erba ed è lunga 300 mt e larga 25 senza ostacoli nelle due testate pista.

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *