Fiera Antiquariato Arezzo-Sagra del Prugnolo Pieve S:Stefano

Inviato da il 26 aprile 2018 in Eventi nel territorio, OFFERTE & LAST MINUTE

Fiera Antiquariato Arezzo-Sagra del Prugnolo Pieve S:Stefano

La Fiera Antiquaria di Arezzo è nata nel 1968, la prima sul territorio nazionale, e da quarantacinque anni ininterrotti, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino,  presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

In questi ultimi anni, la Fiera Antiquaria ha proposto una nuova immagine di sé, più al passo con i tempi e si è proposta con attenzione ad un pubblico non solo nazionale ma anche internazionale, intercettandolo con vari mezzi mediatici e favorendo la diffusione della sua immagine anche in luoghi di accoglienza turistica, oltre che nella circuitazione culturale.
Quasi quattrocento espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, propongono a migliaia di visitatori i loro oggetti d’arte, mobili, gioielli e bijoux, orologi, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali, giocattoli, biancheria d’antan e ogni tipo di collezionismo.
A seguito di una riforma interna la Fiera Antiquaria ha aperto i suoi banchi anche ai settori del modernariato, del vintage e dell’artigianato di qualità, mantenendo – tuttavia– l’attenzione costante alla autenticità e alla pertinenza della merce proposta.
Da sempre la Fiera Antiquaria di Arezzo è ed è considerata la ‘più grande e la più bella’ tra i mercati antiquari all’aperto grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge: la nostra sfida, con l’impegno costante di tutti, è che possa continuare ad essere tale per gli anni a venire.

Orari della manifestazione
Sabato 8.00 – 19.00
Domenica 8.00 – 19.00

sagra_del_prugnolo_pieve_santo_stefano-2018

Sabato 5 e domanica 6 e maggio 2018 a Pieve Santo Stefano si terrà la Sagra del Prugnolo e giorni del Pastore, che quest’anno arriverà alla 16^ edizione.

Come ogni anno, nel primo fine settimana di Maggio, Pieve Santo Stefano si tinge dei colori della natura, ospitando la Sagra del Prugnolo e le Giornate del pastore: questo evento attira da piú di un decennio molti visitatori curiosi di immergersi nella cultura contadina e di assaporare il fungo Prugnolo, uno dei tantissimi prodotti tipici dell’Alta valle del Tevere.

Come è ovvio che sia, il Prugnolo sarà l’indiscusso protagonista dell’evento, ma non mancheranno stand gastronomici ed iniziative volte a promuovere e far conoscere le eccellenze del nostro territorio.

Informazioni:
3480368729 – 3388623828
www.prolocopieve.it

SOGGIORNO 2 NOTTI

Camera matrimoniale € 170 (85 a persona ) colazioni incluse.

Camera tripla complessivi € 200   colazioni incluse.

Appartamento Oleandro per  2+2 (bambini) composto camera matrimoniale, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina. Euro 250 complessivi per 2 notti colazioni e spese incluse.

Appartamento “ GRANAIO” per 4  persone  composto da 2 camere , bagno antibagno, soggiorno con cucina a vista. Euro 300 complessivi per 2 notti colazioni e spese incluse.

Notte supplementare oltre la seconda  sconto 50 % !

 

CENA IN AGRITURISMO SU PRENOTAZIONE EURO 28 ADULTI – EURO 12 BAMBINI