Capodanno al Sasso

Inviato da il 1 dicembre 2021 in Eventi al Sasso, Eventi nel territorio, OFFERTE & LAST MINUTE, Turismo in Valtiberina, Tutte le news

Capodanno al Sasso

 

ANGHIARI DI NATALE

4 DICEMBRE -Dalle 18,00 -Inaugurazione delle manifestazioni natalizie.
Accensione dell’albero e aperturadella casetta di babbo natale, esibizione bandistica della Filarmonica Pietro Mascagni

Dal 4 dicembre al 31 dicembre 2021

-Scattati un selfie nelle postazioni: Scalette di via della torre e terrazza Busatti, pubblica la foto sui social con hashtag #anghiaridinatale , in palio, per la foto con più like, una cena per due in un ristorante di Anghiari a scelta.

Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022  “ I presepi nel mondo” mostra itinerante di presepi (a cura dell’associazione Natale nel mondo)

Nelle domeniche 5-12-19-26 DICEMBRE 2021, 2-9 GENNAIO 2022

Ore 10.00 * VISITE GUIDATE AL CENTRO STORICO Ritrovo Piazza Baldaccio. Contributo di € 10,00 che comprende: Ingresso al Museo Taglieschi,
Museo della Battaglia e di Anghiari. I partecipanti riceveranno un gadget e una “offerta dedicata” presso le attività commerciali del paese.

Ore 15.00* TERRE DEGLI UFFIZI Visite accompagnate gratuite alla mostra “LA CIVILTÀ DELLE ARMI E LE CORTI DEL RINASCIMENTO”
presso il Museo della Battaglia e di Anghiari.La storia e l’arte degli uomini d’arme di Anghiari del Quattrocento. Ingresso a pagamento

Dal 8 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 Ponte alla Piera, mostra dei Presepi lungo la parte storica del paese

10 DICEMBRE -Dalle ore 19.00 nel centro storico -Madonna di Loreto “Quadri Viventi” Sacra rappresentazione con scene della tradizione biblica

11 DICEMBRE -Dalle ore 18,00:
Caffè dello sport – Radiologica live di Natale (Fabio Cecconi voce narrante, Nicola Matteaggi chitarra,Alessandra Cheli voce) in collaborazione con Tabaccheria La Fonte che in occasione dei due anni di attività offrirà dolci ai partecipanti

12 DICEMBRE -Dalle ore 08.00 in piazza Baldaccio “Memorandia, antiquariato modernariato e collezionismo”. – ore 11.00  GIORNATA DEL DONATORE 2021 GRUPPO DONATORI DI SANGUE “FRATRES” – ANGHIARI.

Solenne Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa della Propositura. A seguire : Premiazione dei volontari più attivi.

- ore 17,30 * Proiezione del film “ Pan de’ mia” Tovaglia a Quadri 2020 nuova versione Teatro dei Ricomposti

-Dalle ore 18.00 alle 22.00 Anghiari si accende “neque lux sine umbra” visita alla scoperta del borgo illuminato da fiaccole.

19 DICEMBRE - dalle ore 15,30  Mago Merletto alla casina di babbo Natale, spettacolo per bambini (piazza De Amicis)

24 DICEMBRE – Dalle ore 17.30 Il ceppo in piazza (quaranta babbi natale scenderanno con le loro vespe dalla Ruga per donare libri e palloni ai bambini)

- Dalle ore 18,00 Bar del Teatro – Musica dal vivo con  The Borcialisti

25 DICEMBRE -Dalle ore 18,00 Bar del Teatro – Dj set con Meamusic

26 DICEMBRE -Ore 17,00 Chiesa della Croce Concerto di Natale a cura della Schola Cantorum “Don Vittorio Bartolomei”

– Dalle ore 18.00 alle 22.00 Anghiari si accende “neque lux sine umbra” visita alla scoperta del borgo illuminato da fiaccole.

– Dalle ore 18.30 Caffè dello sport – Musica dal vivo

29 DICEMBRE  - ore 16,00

* “EDUCARE LO SGUARDO” Attività didattica gratuita per famiglie al Museo della Battaglia e di Anghiari.
Per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni. Nuclei familiari massimo 6 persone. Durata 1 ora e mezzo.
Per informazioni e prenotazioni Museo della Battaglia e di Anghiari Tel. +39 0575 787023 museobattaglia@anghiari.it  https://www.battaglia.anghiari.it/

30 DICEMBRE  -dalle ore 15,30

ORATORIO PARROCCHIALE DI ANGHIARI “ASPETTANDO IL NUOVO ANNO”
Giochi ed attività varie per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.Presso i rinnovati locali dell’Oratorio

1 GENNAIO

-ore 16,00 * I FIORENTINI AD ANGHIARI, ALLA SCOPERTA DI PALAZZO PRETORIO.
Apertura straordinaria di Palazzo Pretorio e visita alle antiche carceri di Anghiari.
Per informazioni e prenotazioni Museo della Battaglia e di Anghiari Tel. +39 0575 787023 museobattaglia@anghiari.it https://www.battaglia.anghiari.it/

2 GENNAIO -ore 16,00 * LA CHIESA DI SANT’AGOSTINO EGLI UOMINI D’ARME DI ANGHIARI

Visita tematica della chiesa di Sant’Agostino. Per informazioni e prenotazioni Museo della Battaglia e di Anghiari Tel. +39 0575 787023 museobattaglia@anghiari.it https://www.battaglia.anghiari.it/

6 GENNAIO - Dalle ore 16,00 alle 18,00 Potreste incontrare la Befana

8 GENNAIO -ore 16,00 * “EDUCARE LO SGUARDO”
Attività didattica gratuita per famiglie al Museo della Battaglia e di Anghiari. Per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni. Nuclei familiari massimo 6 persone.
Durata 1 ora e mezzo. Per informazioni e prenotazioni Museo della Battaglia e di Anghiari. Tel. +39 0575 787023 museobattaglia@anghiari.it https://www.battaglia.anghiari.it/

9 GENNAIO * ALLA SCOPERTA DELLA “MADDALENA” DI CRISTOFANO ALLORI E PROIEZIONE DEL FILM “RASTRELLI. Arte, teatri e attori al tempo della peste”.
Ore 16.00 visita accompagnata all’opera d’arte presso Palazzo Pretorio
Ore 17.30 Proiezione del film “RASTRELLI. Arte, teatri al tempo della peste” di Andrea Merendelli e Simone Marcelli presso il Teatro di Anghiari.

* GLI EVENTI ALL’INTERNO SONO A PRENOTAZIONE E GREEN PASS OBBLIGATORIO

 

AREZZO – MERCATINI DI NATALE –  dal 28 NOVEMBRE al 6 GENNAIO

Natale in piazza Grande dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle 21. Addobbi natalizi, artigianato, prodotti tipici, spettacoli ed eventi.

ArezzoNatale

 La magia dei mercatini dell’Avvento d’Oltralpe rivive in Toscana. Arezzo ospita infatti in piazza Grande il Villaggio Tirolese. Il villaggio è formato da32 caratteristiche casette di legno, curate dagli stessi operatori che animano i più famosi mercati natalizi italiani e stranieri, da Merano e Bolzano a Salisburgo e Francoforte. Vi si possono trovare i migliori prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del periodo natalizio, con tante idee per abbellire la casa o fare regali: palle di Natale dipinte a mano e decorazioni varie, porcellane, carillon, caldi plaid e cuscini, statuine e angeli di tutte le fogge e dimensioni. Nella parte alta della piazza, di fronte al loggiato vasariano, c’è la grande baita tirolese, ideale per godersi un po’ di relax al caldo tepore del legno, oppure all’esterno, seduti nella terrazza con vista sulle case-torri medievali. Nella baita è possibile ordinare vin brulé e birra, da accompagnare eventualmente con le leccornie acquistate negli stand.

Per programma eventi e iniziative clickare qui

 

Mercati di Natale Arezzo

 

AGRITURISMO IL SASSO 

CAMAERA MATRIMONIALE EURO 100 (50 a persona) al giorno colazione inclusa

CAMAERA TRIPLA EURO 120 complessivi al giorno colazione inclusa

 

Per il CENONE di CAPODANNO sono possibili diverse opzioni :

LOCANDA del CASTELLO di SORCI   (www.castellodisorci.it) – Anghiari 600 metri dal nostro agriturismo . Residenza del condottiero Baldaccio Bruni, tipica locanda toscana con ambientie suggestivi .

PIEVE VECCHIA (www.lapievevecchia.com) – Monterchi 4 km dal nostro agriturismo . Caratteristico casolare toscano.

RISTORANTE FIORENTINO (ww.ristorantefiorentino.it) – Sansepolcro 9 km dal nostro agriturismo – Antico ristorante nel cuore di “Borgo” a due passi da  piazza Torre di Berta.

RISTORANTE L’INCANTO – (www.lincanto.it) – Sansepolcro 10 km dal nostro agriturismo . Ambiente affascinante e dal gusto eclettico. Una curiosità: è possibile comprare tutto ciò che si vede….

OSTERIA LE CIVETTE (www.osterialecivette.it) – Citerna 4 km dal nostro agriturismo . Delizioso ristorante lungo le antiche mura e sotto il suggestivo camminamento della panoramica Citerna.

RISTORANTE LA NENA (www.ristorantenena.it) – Anghiari 3 km dal nostro agriturismo . Ristorante storico di Anghiari, conserva il nome di una simpaticissima anghiarese  decantata  da gastronomi appassionati della buona tavola.

 

    1 Commento

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *