Capodanno al Sasso

Inviato da il 18 novembre 2019 in Eventi al Sasso, Eventi nel territorio, OFFERTE & LAST MINUTE, Turismo in Valtiberina, Tutte le news

Capodanno al Sasso

 

 

ANGHIARI DI NATALE

Sabato 29 Dicembre ore 21.00 Propositura di Anghiari
Concerto di Natale
Schola Cantorum Don Vittorio Bartolomei Coro della Città di Piero
Corale Domenico Stella di San Sepolcro

AREZZO – MERCATINI DI NATALE –  dal 28 NOVEMBRE al 6 GENNAIO

Natale in piazza Grande dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle 21. Addobbi natalizi, artigianato, prodotti tipici, spettacoli ed eventi.

ArezzoNatale

 La magia dei mercatini dell’Avvento d’Oltralpe rivive in Toscana. Arezzo ospita infatti in piazza Grande il Villaggio Tirolese. Il villaggio è formato da32 caratteristiche casette di legno, curate dagli stessi operatori che animano i più famosi mercati natalizi italiani e stranieri, da Merano e Bolzano a Salisburgo e Francoforte. Vi si possono trovare i migliori prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del periodo natalizio, con tante idee per abbellire la casa o fare regali: palle di Natale dipinte a mano e decorazioni varie, porcellane, carillon, caldi plaid e cuscini, statuine e angeli di tutte le fogge e dimensioni. Nella parte alta della piazza, di fronte al loggiato vasariano, c’è la grande baita tirolese, ideale per godersi un po’ di relax al caldo tepore del legno, oppure all’esterno, seduti nella terrazza con vista sulle case-torri medievali. Nella baita è possibile ordinare vin brulé e birra, da accompagnare eventualmente con le leccornie acquistate negli stand.

 

Mercati di Natale Arezzo

 

PRESEPE VIVENTE LE VILLE ( 2 KM da Agriturismo il Sasso) 29 dicembre,1-5-6 Gennaio ore 17,15

presepeleville

L’idea di realizzare un presepe vivente alla Ripa di Le Ville Monterchi viene casualmente ad alcuni amici inconsapevoli della grandezza dell’imprese in cui stavano avventurandosi, decidono di tentare, grazie anche all’appoggio del parroco Don Vasco, che ne diventa il Presidente e che si dichiara disponibile a collaborare al finanziamento dei lavori. Don Vasco che purtroppo é scomparso il 10 Ottobre 2008.
Inizio lavori nel mese di luglio 2005. I lavori proseguono incessanti, tutti i pomeriggi e la sera fino a tardi. Arriva finalmente il giorno tanto atteso, il Natale, il giorno della prima rappresentazione . Neanche gli addetti ai lavori potevano immaginare il risultato del lavoro, l’atmosfera calda e mistica che la rappresentazione infonde nel visitatore, l’enorme emozione di un viaggio in un tempo lontano che genera nei cuori un turbinio di sensazioni e di commozione al punto di immedesimarsi fino al pianto, inginocchiarsi davanti alla natività e pregare; tanto che, appena usciti dal percorso si sente fortissimo il desiderio di rientrare per riprovare quelle straordinarie sensazioni ed emozioni. Incoraggiati dai più che lusinghieri risultati nelle successive edizioni viene modificato ed allungato il percorso fino a raggiungere quello attuale di circa un chilometro. I figuranti da poco più di un centinaio diventano oltre 300 e dei visitatori se ne perde il conto.
Nel 2007 l’evento vede interessata la Televisione che con RAI 1 realizza la trasmissione “ A sua Immagine” interamente dedicata al Presepe e la trasmette proprio la mattina del giorno di Natale.Grazie al rinnovato consiglio direttivo l’iniziativa continua ogni anno meritandosi un posto tra le più importanti e meritevoli manifestazioni non solo del Comune di Monterchi ma dell’intera Valtiberina e dintorni.

Presepe vivente

 

AGRITURISMO IL SASSO

ULTIMA DISPONIBILITA’

Appartamento  OLEANDRO, composto da camera matrimoniale, bagno,  soggiorno con letto singolo, cucina.
Soggiorno di 4 notti, incluse spese e prima colazione:

450 euro  per 2 persone ; 520 euro per 3 persone . Eventuale 4° persona (bambino) + euro 30.

 

 

Per il CENONE di CAPODANNO sono possibili diverse opzioni :

LOCANDA del CASTELLO di SORCI   (www.castellodisorci.it) – Anghiari 600 metri dal nostro agriturismo – menu fisso euro 50. Residenza del condottiero Baldaccio Bruni, tipica locanda toscana con ambientie suggestivi .

PIEVE VECCHIA (www.lapievevecchia.com) – Monterchi 4 km dal nostro agriturismo – menu fisso euro 70 – 25 bambini. Caratteristico casolare toscano. Ballo e musica. Possibilità di cena con menu alla carta nei saloni del piano terra.

RISTORANTE FIORENTINO (ww.ristorantefiorentino.it) – Sansepolcro 9 km dal nostro agriturismo – menu fisso euro 70. Antico ristorante nel cuore di “Borgo” a due passi da  piazza Torre di Berta sede del concerto di S. Silvestro.

RISTORANTE L’INCANTO – (www.lincanto.it) – Sansepolcro 10 km dal nostro agriturismo – menu fisso euro 75. Ambiente affascinante e dal gusto eclettico. Una curiosità: è possibile comprare tutto ciò che si vede….

OSTERIA LE CIVETTE (www.osterialecivette.it) – Citerna 4 km dal nostro agriturismo – menu fisso euro 65. Delizioso ristorante lungo le antiche mura e sotto il suggestivo camminamento della panoramica Citerna.

RISTORANTE LA NENA (www.ristorantenena.it) – Anghiari 3 km dal nostro agriturismo – menu alla carta. Ristorante storico di Anghiari, conserva il nome di una simpaticissima anghiarese che è stata decantata  da gastronomi appassionati della buona tavola.

Per pranzi e le altre  cene i ristoranti La Pieve Vecchia, Le Civette, Il Ristorante Fiorentino, L’Osteria Senza Tempo, La Nena, L’Incanto, Il Cappello di Paglia…applicano agli ospiti del Sasso condizioni favorevoli.