L’Agriturismo il Sasso è in Valtiberina Toscana, ad Anghiari, immerso tra le colline toscane

L’Agriturismo il Sasso è in Valtiberina Toscana, ad Anghiari, immerso tra le colline toscane

L’Agriturismo Il Sasso e’ un piccolo borgo rurale immerso nello splendido paesaggio Toscano, tra le incantevoli valli del Tevere e del Sovara, a 3 Km dal centro medievale di Anghiari, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, celebre anche per la battaglia che ispirò l’opera perduta di Leonardo Da Vinci.

L’antica casa colonica in pietra, ristrutturata nel rispetto della tradizione toscana, dispone di confortevoli camere, tutte con servizi privati.

Al piano terra si trovano un ampio salone con camino e un’accogliente saletta in pietra , nella quale e’ possibile gustare i piatti tipici della tradizione Toscana preparati dalla padrona di casa esclusivamente per i nostri ospiti, utilizzando i prodotti della nostra azienda e del territorio.

Nell’adiacente annesso agricolo, ex granaio, sono stati ricavati 2 appartamenti e 2 camere, tutti con ingresso indipendente.

La vecchia aia è stata trasformata in ampio giardino, con area giochi per i più piccoli e area pic nic. In una zona separata e panoramica si trova la piscina di 16m  x 8m ed una terrazza solarium che si affaccia sulla verde Valle del Sovara.

L’azienda agricola consta di 13 ettari di terreno. Coltiviamo grano e girasoli. Non possono mancare la vigna, l’uliveto, il frutteto e l’orto,  per offrire ai nostri ospiti prodotti freschi e genuini.